In Italia è boom di sesso anale: ecco perché

Gli italiani impazziscono per il sesso anale. Secondo una ricerca pubblicata da The Journal of Sexual Medicine e ilustrata su Cosmopolitan, il 40% delle ragazze tra i 20 e i 24 anni ha provato almeno una volta il sesso anale. Anche la percentuale delle donne tra i 20 e i 39 anni che l’ha provato nell’ultimo anno è aumentata. Inoltre, il 20% delle donne che ha una relazione stabile, sostiene di averlo provato almeno una volta.

Insomma, una novità per gli italiani che dimostrano di essere ormai aperti ai cambiamenti. Per Emmanuele A. Jannini, docente di Endocrinologia e Sessuologia Medica all’università Tor Vergata di Roma, “forse oggi, rispetto a vent’anni fa, abbiamo meno vergogna ad ammettere certe cose. Comunque è innegabile che il sesso anale oggi sia sdoganato, normalizzato. E il fatto che sia più rappresentato nei media e nel porno può spingere le persone che avevano dubbi a provarlo, a sperimentare nuovi aspetti della propria sessualità”.

1428596193-1423843384-o-sesso-facebookI MOTIVI PER I QUALI GLI ITALIANI IMPAZZISCONO PER IL SESSO ANALE

Ma quali sono i motivi per i quali gli italiani impazziscono per il sesso anale? Ad elencarli è Francesco Boz, fondatore e gestore di Oltreuomo.

1. Quando chiedi a un italiano se l’ha mai preso nel c*** risponde sempre sì per abitudine. Anche se la domanda non riguarda la politica.
2. Non ci sono più soldi per comprare i preservativi.
3. Gli eterosessuali vogliono lanciare un forte messaggio di fratellanza alla controcultura gay.
4. È una posizione che consente l’utilizzo di dispositivi elettronici come pc portatili e tablet durante la sua esecuzione.
5. Promuove la parità tra i sessi.
6. Non è aumentata la pratica sessuale, sono solo aumentati i millantatori.
7. Fa capire alla donna cosa prova un uomo dopo il matrimonio.

8.Previene i sensi di colpa della donna quando non raggiunge l’orgasmo.

9.Non si può considerare tradimento.
10. Nel sesso anale anche un pene di modeste dimensione fa la sua figura.
11. È la vendetta perfetta contro il vostro ex.
Cliccate qui per leggere tutti i motivi.

Impostazioni privacy