Amedeo Andreozzi e Alessia Messina, solo una scelta televisiva? Parola di…

Amedeo Andreozzi e Alessia Messina dono diventati una coppia ormai da dieci giorni. La coppia di Uomini e Donne ha emozionato tutti con la loro scelta ma ci sono anche coloro che nutrono dei dubbi. Su tutti, l’ex corteggiatrice di Amedeo Andreozzi, Livia Canalis che, fino all’ultimo istante ha pensato di poter essere la scelta. Proprio Livia Canalis, ai microfoni di Isa e Chia, ha espresso tutti i suoi dubbi sulla nuova coppia.

amedeo andreozzi e alessia messinaAMEDEO ANDREOZZI E ALESSIA MESSINA, LE PAROLE DI LIVIA CANALIS

Livia Canalis comincia l’intervista raccontando i motivi che l’hanno spinta a partecipare a Uomini e Donne: “Ho partecipato a Uomini e Donne solo ed esclusivamente per conoscere lui. E’ vero, l’ho incontrato per caso una sera a ristorante e mi ha colpito subito. Abbiamo parlato parecchio durante la serata, stavamo al tavolo insieme ad altri amici e lui mi ha detto che stava partecipando a questo programma televisivo – cosa che io non sapevo, perché non seguivo la trasmissione – e che quindi era ‘bloccato’ e non ci saremmo potuti continuare a conoscere, se non lì in studio. Così, spinta dagli amici, e dalla voglia reale di frequentarlo, mi sono buttata e ho fatto la ‘pazzia’ (ride, ndr)!”.

Tra i due, c’è stata subito intesa: “Guarda, lui aveva mostrato molto interesse nei miei confronti già la primissima volta che ci siamo incontrati, sapevo di piacergli, me lo aveva dichiarato apertamente lui nel corso di quella famosa cena, anche perché se non avessi avuto quella ‘certezza’ non credo che sarei scesa a corteggiarlo. Nelle esterne era dolcissimo e questa cosa mi prendeva sempre più. Le parole che usava nei miei confronti erano importanti, ma a quanto pare lui non sapeva neanche quello che diceva. Ha giocato molto bene… fino all’ultimo!”.

Ad un certo punto, con Amedeo c’è stato un periodo di crisi: “Sono sempre stata chiara con Amedeo: la relazione col mio ex è finita a gennaio e sono stata io a chiuderla perché le cose non andavano. Alessandra si è attaccata a questa storia solo per cercare di screditarmi, perché evidentemente mi vedeva come una minaccia. In ogni caso, queste cose Amedeo le ha sapute sin da subito, come sapeva che IO ero lì per lui. Alessandra, invece? Lei sbaglio o era scesa per Fabio Colloricchio (ride, ndr)?”.

Tra Livia Canalis e Amedeo Andreozzi solo attrazione fisica? “Ecco, finalmente riesco a chiarire questo punto: è vero che tra me e Amedeo c’è sempre stata attrazione fisica, ma oltre a quello c’era anche un forte feeling mentale! Avevamo tantissimi interessi in comune, io capivo tutti i suoi discorsi perché ragionavamo in modo molto simile e secondo me hanno davvero esagerato in quell’occasione ad attaccarmi sul fatto dei baci. Lui baciava TUTTE e l’ha sempre fatto. La differenza tra me e le altre è che con me c’era anche passione! Però quel giorno dovevano trovare per forza qualcosa a cui attaccarsi. E’ sempre stato lui il primo a cercare il contatto fisico – si è visto anche con le altre corteggiatrici – anzi, addirittura inizialmente mi rimproverava perché mi sentiva troppo distante. Sicuramente sono stati abili a montare le registrazioni e a far vedere quello che volevano far vedere, perché, al di là dei baci c’era ben altro. Gianni parlava di contenuti… non so cosa si aspettasse di vedere più di quelli che già c’erano: dovevamo parlare della pace nel mondo, del Nepal o di qualche altro problema d’attualità? Molte volte sono tornata in camerino infastidita per non aver risposto a tono sia a lui che a Jack, che hanno davvero esagerato nei miei confronti, per me quelli che mi hanno rivolto erano insulti pesanti. Purtroppo, però, ho sempre avuto molta difficoltà ad aprirmi davanti alle telecamere, e quindi ho lasciato correre…”.

Il pensiero di Livia Canalis sulle altre corteggiatrici: “Veronica mi sembra una brava ragazza, intelligente, realmente interessata ad Amedeo. Ho sempre pensato, però, che fosse troppo infantile per lui, mi sembrava – in senso buono – la bambina innamorata del principe azzurro. Alessandra era troppo convinta, usava la tecnica di screditare le altre per risaltare. Poi faceva degli interventi che, onestamente, mi lasciavano a bocca aperta, della serie ‘Ma ci fai o ci sei?’. Per quanto riguarda Alessia, invece, che dire?!, è il mio opposto: teatrale, esagerata in tutto quello che fa, bisognosa di stare sempre al centro dell’attenzione. Penso che anche lei abbia recitato alla grande e che se sul trono al posto di Amedeo ci fosse stato un Pincopallino qualsiasi, lei avrebbe corteggiato anche lui (ride, ndr)!”.

Sull’eliminazione di Alessia Messina: “Io in quel momento l’ho visto sincero, aveva dato delle motivazioni logiche, non l’ho proprio vista come una provocazione… ma mi sbagliavo! Come ho già detto, ha giocato molto bene… voglio assolutamente sapere il nome della scuola in cui ha studiato recitazione (ride, ndr)!”.

Ad un certo punto ha pensato di poter essere la scelta: “Per un secondo ho pensato che avrebbe scelto me: si era sbilanciato tanto dicendomi cose importanti a cui io, ovviamente, ho creduto. Ora come ora penso che per lui sia stato veramente solo un gioco. Riuscivo a vedere davvero un futuro tra me e lui, andavamo troppo d’accordo, mi piaceva molto e c’ho sperato fino all’ultimo, ma col senno di poi mi sono dovuta inevitabilmente ricredere: forse l’avevo un po’ sopravvalutato! Avrei paura ad avere al mio fianco una persona che riesce a giocare così bene con i sentimenti e a fingere con così tanta naturalezza!”.

Amedeo Andreozzi e Alessia Messina: dureranno? “Sicuramente tra i due c’è attrazione fisica, ma tra di loro ho visto più che altro urla e litigate, discussioni e incomprensioni su tutto. Sono stati rari i momenti di serenità. L’amore non è questo. È chiaro che è stata una scelta televisiva… spero che adesso facciano tante copertine e tante serate (ride, ndr)! Cos’avesse più di me non te lo so dire, però se fossi arrivata prima sarei riuscita sicuramente a farmi conoscere di più per quella che sono. Arrivando a metà percorso e trovandomi tutti contro non è stato facile. Sono convinta anche che in questa scelta Amedeo si sia fatto molto influenzare da quello che diceva Gianni di me, perché non è possibile che fino a una settimana prima smentisci che ci sia solo attrazione fisica tra noi e che ‘Il tempo non conta, contano le sensazioni‘, e poi mi vieni a dire che abbiamo avuto troppo poco tempo per conoscerci. Secondo me non dureranno perché li vedo poco compatibili nella vita di tutti i giorni. Ma sicuramente, finché potranno, sfrutteranno questa visibilità!”.

Livia Canalis prossima tentatrice di Temptation Island? “Guarda, non mi precludo nulla! Ho sempre pensato ‘Io a Uomini e Donne? Mai!” e poi alla fine mi ci sono ritrovata, quindi mai dire mai! Se dovesse arrivare la proposta, si vedrà. Sicuramente ora come ora la mia priorità è lo studio: mi mancano 5 esami e poi mi laureo in Interpretariato e Traduzione. Adesso voglio pensare a me, a laurearmi, alle mie cose e stare tranquilla”.

Impostazioni privacy