Antonella Clerici, duro sfogo contro la Rai: “Fabio Fazio ospita Clooney, io…”

Da anni, Antonella Clerici è una delle conduttrici più in vista della Rai. Quella che si sta per concludere, però, non è stata la sua miglior stagione televisiva. A salvarsi è “La prova del cuoco” ma gli altri suoi show si sono rivelati dei veri flop, a cominciare da “Senza Parole” che si è scontrato contro il colosso di Mediaset, “Amici”.

antonella-clericiANTONELLA CLERICI, SFOGO CONTRO LA RAI

A parlarne è la stessa Antonella Clerici con Simona Ventura in un’intervista trasmessa sulla sua web tv: “Da professionista non è stato uno degli anni migliori, ho conosciuto tempi migliori. È un momento di crisi per l’azienda Rai, si è passato da troppo a troppo poco, da un lassismo totale a una burocrazia che ti fredda qualsiasi cosa. Aver toccato il prodotto ha dato risultati negativi. Piano piano troveremo un equilibrio, l’intrattenimento sta avendo un periodo di ferma”, ha dichiarato la conduttrice.

In questo periodo funzionano i brand consolidati e c’è meno attesa nei confronti delle novità. Io sono figlia di quest’azienda e ce la metto tutta – ha proseguito la regina dei fornelli di RaiUno – Sono trent’anni che lavoro qui, salvo una parentesi di sei mesi a Mediaset. A parte Miss Italia ho fatto tutto”.

Poi arriva la frecciatina contro Fabio Fazio: “Lui ha George Clooney, io – con tutto il rispetto – Lando Fiorini. Un po’ gli ospiti ti servono. Un ospite ti fa lo show, poi l’idea dev’essere buona». Poi ha parlato in generale dei conduttori di oggi: «Oggi senza la diretta non si capisce se un conduttore è bravo o no. Il montato è più accattivante e costa meno, ma non vedi più la vera bravura di un conduttore. Io, quando lo vedo live, dico “quello lì può avere un futuro”».

 

Impostazioni privacy