Amici, Briga: “Odio arrivare secondo, i The Kolors hanno vinto perché…”

briga1Intervistato da VanityFair.it dopo la finalissima di Amici, che l’ha visto arrivare secondo dietro ai The Kolors, Mattia Briga si è detto un po’ amareggiato per come si è conclusa la sua avventura nella scuola di Maria De Filippi: “Mi ritengo una persona molto competitiva, che sente l’agonismo in maniera molto intensa. È ovvio che, lì per lì, io abbia rosicato un po’, come si dice a Roma. Ci sono rimasto male perché non mi piace arrivare secondo in niente, ma me l’aspettavo“.

Mattia ne è convinto: a regalare la vittoria ai The Kolors non sono state prove ed esibizioni ma il giusto atteggiamento: “Mi rendo conto che, in televisione, con il mio carattere possa essere stato un po’ fastidioso e che abbia fatto incazzare più di qualcuno, ma i The Kolors hanno avuto una condotta senza sbalzi e molto lineare: questo conta molto per il pubblico“.

Briga conferma a VanityFair che i giudizi sul suo carattere hanno sicuramente pregiudicato i pareri sul suo potenziale artistico: “Io sono convinto di questo, perché il mio lato artistico è stato preso un po’ sottogamba. A parte qualcuno in maniera sporadica, non credo di aver mai ricevuto un vero complimento, mentre ne sono stati regalati tantissimi ad altri ragazzi che credo non abbiano fatto niente di speciale“.

Impostazioni privacy