Maria De Filippi pronta per un anno impegnativo: tutti i suoi nuovi programmi

Maria De Filippi ha appena finito di condurre Amici 14 che già si prepara ad entrare negli studi di C’è Posta per Te, che ripartirà a luglio con tante nuove storie da raccontare. “Sto scegliendo le nuove storie e qualcosa registreremo già durante quelle settimane. Andrà tutto in onda da gennaio” ha raccontato la conduttrice a Tv, Sorrisi e Canzoni.

E poi c’è lo show con Renato Zero: “Devo confessare che sono impaurita – ha ammesso la De Filippi – Di solito i miei programmi hanno una struttura precisa, un meccanismo. Qui sono spaventata perché Renato viaggia su pensieri molto astratti. Sono affascinata e preoccupata. Una bella sfida. Non sarà un evento solo musicale e non sarà incentrato solo sulla figura di Renato, ma racconteremo il mondo in cui viviamo oggi. Io, che ho un’autonomia nel parlare al massimo di 60 secondi, mi ritroverò di fronte a una delle persone più loquaci che conosca. Ogni volta le sue parole mi lasciano a bocca aperta”.

C’è da portare avanti “Piccoli giganti, il talent-show per bambini che si esibiranno con l’aiuto di alcuni tutor. C’è già un nome: Stefano De Martino. “Ci siamo visti a Roma e mi ha raccontato della proposta che aveva ricevuto dalla Rai per entrare nel cast di “Si può fare!” e dell’esigenza di rientrare a fare la sua professione. Lo trovavo perfetto per “Piccoli giganti” e mi sono permessa di proporglielo, anche perché avevo l’avallo di Endemol“.

Niente da fare invece per Sanremo 2016, che non rientra nei programmi di Maria. “Non mi hanno mai proposto nulla e Sanremo non è mai stato nei miei pensieri. Non ho questa ambizione. Chiedermi di condurre con Carlo Conti Sanremo è un po’ come se mi chiedessero di condurre Amici con qualcun altro. Non ce n’è bisogno“.

Impostazioni privacy