“Non mangiate Nutella: contiene olio di palma”: Ferrero si difende così

Bisogna smettere di mangiare Nutella perché contiene olio di palma“: a raccomandarlo è Ségolène Royal. Il  ministro francese dell’Ecologia ha parlato a lungo della crema di nocciole per eccellenza nel corso di un’intervento nella trasmissione Le Petit Journal di Canal+.

Occorre piantare alberi in modo massiccio perché c’è una massiccia deforestazione che comporta un riscaldamento climatico (…) l’olio di palma ha sostituito gli alberi, causando danni considerevoli” ha spiegato Royal, spiegando che la produzione della Nutella richiede grandi quantità di olio di palma e invitando i francesi a non comprarla più.

L’unica soluzione, secondo Ségolène, è che la Ferrero cerchi altre materie prime che possano sostituire l’olio di palma.

E proprio la Ferrero ha voluto dire la sua sulla questione olio di palma, pur senza rispondere direttamente al ministro francese. L’azienda si è detta “del tutto consapevole della questione ambientale” assicurando di aver preso “numerosi impegni in relazione alle forniture di olio di palma” e ricordando che “la coltura della palma da olio può accompagnarsi al rispetto dell’ambiente e della popolazione“. L’azienda di Alba ha sempre provato la tracciabilità del suo olio di palma, che viene raccolto in Malaysia, Papua Nuova Guinea e Brasile.

aaa-Nutella770

Impostazioni privacy