Raf torna dopo 4 anni: “Bisogna riscoprire i rapporti fondati sull’amore”

raf-sono-io-copertina-700x400“Sono io”, questo il titolo del nuovo album di Raf, uscito dopo ben 4 anni di silenzio con 11 nuovi brani tra i quali l’inedito “Come una favola” e la cover “Rose rosse” di Massimo Ranieri presentati al Festival di Sanremo. È il primo album che il cantante pubblica con la sua nuova casa discografica, la Universal, e gli è costato più di due anni di lavoro.

C’è bisogno di fare un passo indietro, di tornare a quella serenità generata dalle cose semplici, di riscoprire i rapporti fondati sull’amore – spiega il cantante – In fondo, la canzone d’amore è al centro della musica popolare: c’è sempre stata. Oggi più che mai!“.

E non si parla solo di amore romantico, ma anche di amore nei confronti degli altri: “Spesso gli esseri umani sono come numeri, basti pensare al grave problema delle persone che scappano dalle guerre e che, una volta arrivati qui, vengono trattati in modo molto discutibile. È un problema che riguarda non solo l’Italia, come si vuole far pensare, ma tutta l’Europa“.

Se volete farvi autografare il nuovo album da Raf e incontrare personalmente il cantante, questi gli store e le date in cui potete trovarlo:

  • 30 giugno, Bologna (“Feltrinelli” di Piazza Ravegnana)
  • 1 luglio, Firenze (“Mondadori” di Via de’ Ginori, 19)
  • 2 luglio, Roma (“Discoteca Laziale”, in Via Mamiani 26)
  • 3 Luglio, Napoli (“Feltrinelli” di Piazza dei Martiri).
Impostazioni privacy