La teiera che chiunque vorrebbe possedere: ecco perché (VIDEO)

850x467xla-teiera-850x467.jpg.pagespeed.ic.gNDGVbOBYjD2V6ltgxX8Un team di abili cioccolatai guidato da John Costello ha realizzato l’impossibile: una teiera fatta di vero cioccolato che non si scioglie a contatto con l’acqua bollente e che quindi può essere tranquillamente utilizzata per contenere e versare il tè caldo.

Per farlo, il team ha dovuto a lungo studiare la perfetta composizione del cioccolato utilizzato, scoprendo che il materiale ideale era composto da cioccolato fondente con il 65% di cacao.

“Dovevamo capire a che punto il cioccolato trattiene il calore dall’acqua – ha spiegato Costello parlando della ricerca sullo spessore ideale delle pareti della teiera – Una volta ottenuto il giusto spessore, quel che succede è che la temperatura dell’acqua scende leggermente e trattiene il calore all’interno, così non si disperde e non si scioglie”.

Anche le dimensioni del tappo (più ampio di quello delle teiere tradizionali) sono studiate e funzionali: la dimensione aiuta a evitare che la teiera trattenga troppo vapore al suo interno, cosa invece favorita dai tappi di piccole dimensioni.

Il risultato? Perfetto! Subito testata, la teiera di cioccolato ha trattenuto e versato dell’ottimo tè senza rilasciare – troppo – cioccolato nelle tazze e resistendo al calore dell’acqua.

Impostazioni privacy