Come scoprire chi ti ha tolto l’amicizia su Facebook con un click

computer_2133891bOgni tanto su Facebook è utile.. fare il punto. Togliere il Mi Piace a pagine che non ci interessano più, bloccare gli inviti a giochi e applicazioni che non usiamo e… fare una pulizia delle proprie amicizie. Quest’ultimo forse è il compito più difficile: chi tenere e chi eliminare?

Un’altra domanda che sorge spontanea quando si scorre la lista dei propri amici è questa: chi mi avrà eliminato dalla sua lista e perché? Sul motivo noi non possiamo aiutarti (troppe foto di gattini?), ma per scoprire chi ti ha tolto l’amicizia su Facebook basta un’applicazione: Who Deleted Me on Facebook.

Who Deleted Me on Facebook è disponibile per sistemi iOS e Android, ma può essere usata anche sul computer scaricando l’apposita estensione per il browser Chrome. Ideata da Anthony Kuske, è semplicissima da usare. Basta aprirla, collegare la prima volta il proprio account Facebook e ci si ritroverà immediatamente davanti tutta la propria lista di amici suddivisa in sezioni: i nuovi amici aggiunti di recente, quelli che hanno disattivato il proprio account, quelli che abbiamo cancellato di nostra iniziativa e, appunto, quelli che hanno deciso di toglierci l’amicizia.

A questo punto rimane solo una domanda a cui rispondere: sei proprio sicuro di voler scoprire chi ti ha tolto l’amicizia su Facebook?

Impostazioni privacy