Vietato fumare in auto: ecco le sanzioni previste

fumo_auto-800x500_cAntonio Razzi e Domenico Scilipoti, senatori di Forza Italia, stanno combattendo duramente per far sì che la loro proposta sul fumo in auto venga accolta. Il gruppo di Forza Italia guidato dai due senatori ha infatti presentato un disegno di legge che prevede l’introduzione di un nuovo articolo, il 173-bis, nel codice della strada.

È vietato al conducente fumare durante la marcia” recita l’articolo che potrebbe cambiare le abitudini di milioni di automobilisti che per rilassarsi durante la guida o in mezzo al traffico ne approfittano per fumarsi una sigaretta.

Salatissime le multe previste, che vanno dai 161 ai 646 euro con tanto di ritiro della patente se il conducente viene sorpreso due volte in due anni con una sigaretta in mano.

I pericoli di guidare con la sigaretta accesa? Distrazione, prima di tutto, ma anche danni alla salute delle altre persone all’interno del mezzo nonché il pericolo di dispersione di ceneri accese nell’abitacolo che potrebbe causare un incendio.

Impostazioni privacy