X Factor Italia: le squadre della nona edizione

Le audizioni di X Factor 9 sono terminate, e si sono già svolti anche i Boot Camp. Mancano solo gli Home Visit, e poi finalmente i nomi dei 12 fortunatissimi che quest’anno si esibiranno sul palco di X Factor verranno comunicati. Ma non a noi. No, noi spettatori dovremo attendere settembre per seguire le avventure degli aspiranti cantanti di questa nona edizione del talent show canoro.

Qualcosa però già sappiamo. Conosciamo i nomi dei quattro giudici di X Factor 9 e anche le squadre che sono state loro assegnate.

Quest’anno al giudice campione in carica Fedez, arrivato primo e secondo l’anno scorso, verrà assegnata una categoria tanto impegnativa quanto pericolosa: i Gruppi. Riuscirà il rapper dalla lacrima facile ad arrivare di nuovo in finale?

Attesissimo il grande ritorno del mitico Elio, che dopo il suo anno sabbatico torna alla grande con la squadra degli Over. La stessa che gli regalò, ai tempi in cui X Factor era ancora fiore all’occhiello della Rai, la vittoria con Nathalie Giannitrapani.

A chi verranno affidati i giovanissimi di questa edizione? A Mika (che nonostante sia il giudice più amato dal pubblico, in special modo quello femminile, non è mai riuscito ad agguantare la vittoria) toccheranno i maschietti. Le femminucce verranno guidate dalla new entry Skin.

Impostazioni privacy