Alessandro Preziosi: “C’è più amore tra due uomini gay che tra uomo e donna”

alessandro-preziosi-nuovo-amoreC’è più amore tra due uomini che tra un uomo e una donna“. A sostenerlo è Alessandro Preziosi che ai microfoni dei Radioattivi su Radio Club 91 ha detto la sua sull’amore omosessuale, e in particolare su quello tra uomo e uomo.

L’amore tra due uomini riesce ad essere più destrutturato, non legato ai soldi, al ceto sociale, alla famiglia, alla affinità – continua l’attore – a molti farà strano l’amore tra due uomini, c’è a chi piace e a chi no ma la verità è che fondamentalmente sono persone più libere“.

Libere sì, ma non di sposarsi secondo l’attore, che tempo fa, ospite di Victoria Cabello a Victor Victoria aveva caldamente sconsigliato alle coppie gay di convolare a nozze. Per un semplice motivo: l’Italia non è pronta. “Non siamo pronti. Dio solo sa come un uomo e una donna riescono a stare uniti sotto il sacro vincolo, figuriamoci due uomini. Avere la dimostrazione del contrario non mi piacerebbe” aveva dichiarato Preziosi.

In realtà le considerazioni sull’amore omosessuale di Alessandro Preziosi non sono esattamente una novità. Già nel 2010, intervistato da Vanity Fair dopo il grande successo di “Mine Vaganti”, l’attore aveva espresso più o meno gli stessi concetti: “Per me, l’amore tra due uomini, al di là della componente fisica che – da eterosessuale- mi rimane un po’ difficile da capire, è quello con la A maiuscola. Un amore che difficilmente può esistere tra uomo donna. Perché il rapporto uomo-donna è pieno di precedenti, di sovrastrutture sociali che lo gonfiano come un soufflè. Una donna quando ti conosce ti chiede da subito che lavoro fai, da che famiglia vieni. Tra due uomini l’amore è più diretto, potenza allo stato puro in grado di abbattere qualsiasi ostacolo“.

Impostazioni privacy