Asia Argento, annuncio shock: “Basta fingere”

asia argentoÈ da un po’ che non si sente parlare di lei, almeno come attrice. Asia Argento sembra sparita nel nulla, e un motivo c’è.

A scegliere di non comparire più su piccoli e grandi schermi è stata la stessa attrice. Anche se definirla attrice ormai è sbagliato, dato che la figlia di Dario Argento ha deciso di mollare la sua carriera: “Ho smesso di recitare ormai da due anni perché sento che nessun ruolo è più adatto a me“.

“Quando si matura bisogna capire cosa si vuole fare, io ero diventata una mestierante – ha spiegato al Giffoni Film Festival – Oggi non mi va più di fingere. Non sono mai stata un’attrice ambiziosa né di talento, avevo soltanto una forte personalità. Il ruolo che mi ero cucita addosso per sopravvivere alla timidezza aveva mangiato il mio vero me. Recitare è stata una terapia, sceglievo appositamente ruoli molto diversi da me. Un giorno poi ti guardi allo specchio e capisci che le cose sono andate forse troppo oltre. Non sarò più io a crearmi un’etichetta“.

Tranquilli, però: la bella Asia non ha deciso di deludere i suoi fan vivendo di rendita da brava “figlia di papà”. La Argento vuole continuare a lavorare, ma stavolta vuole farlo dietro, e non davanti a una macchina da presa: “Spero che la mia carriera viri verso la regia. Sto lavorando da un anno ad un nuovo progetto, ma è ancora presto per parlarne“.

 

Impostazioni privacy