Esselunga chiusa la domenica? Il volantino acchiappa-click è una bufala

Informiamo la gentile clientela che Essulunga rimarrà chiusa tutte le domeniche e le festività per migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti. Invitiamo la gentile clientela ad approfittare della domenica per riscoprire i valori della famiglia. Certi di vedervi ancora il lunedì auguriamo a tutti una buona domenica.

Questo il testo di un presunto cartello affisso fuori dai supermercati Esselunga che in questi giorni è stato condiviso sui social, con tanto di commenti entusiastici.

Peccato che si tratti di una bufala, come ha confermato la stessa Esselunga.

A parte il fatto che, in generale, non bisognerebbe mai condividere una notizia senza prima averla verificata, in questo caso non erano necessarie telefonate in azienda o ricerche approfondite per capire che si trattasse dello scherzo di un burlone.

Bastava anche solo leggere con più attenzione il volantino per scoprire che, per esempio, al posto di Esselunga c’è scritto EssUlunga. Per non parlare dell’italiano poco elegante (o per lo meno poco adatto a una comunicazione ufficiale, basti notare gli apostrofi al posto degli accenti) e della discutibile scelta di accusare la clientela che fa la spesa di domenica di non essere abbastanza attaccata alla propria famiglia…

125651586-f5df7f15-876f-4902-b899-93e58026ad95

Impostazioni privacy