Partito per far fortuna in Australia, Ilario è morto così

704733-3d819c0a-3033-11e5-bb9a-f3bb36310c03Si chiamava Ilario Viviani, aveva 26 anni e come tanti giovani italiani era partito 10 mesi fa per cercare fortuna e lavoro in Australia.

Due settimane fa aveva trovato un impiego, insieme alla sua ragazza Francesca, in una fattoria dell’Isis River, nel Queensland.

Sabato sera, dopo aver bevuto qualcosa insieme a Francesca e a un collega accanto al fuoco, Ilario si è allontanato per fare una passeggiata. Il giovane, però, non è mai tornato. Francesca e i colleghi lo hanno cercato per tutta la notte finché, domenica mattina, hanno deciso di allertare la polizia.

Francesca è stata accanto al detective Grant Klaassen per tutta la durata delle ricerche. Poi, mercoledì, la terribile scoperta: il corpo di Ilario giaceva senza vita in una diga di proprietà della fattoria.

Il quotidiano locale Brisbane Times, riportando le parole del coordinatore delle ricerche, fa sapere che il cadavere è stato ritrovato “in circostanze non sospette”. Ilario, insomma, è stato la sfortunata vittima di un fatale incidente. La famiglia Viviani è stata subito avvisata.

Impostazioni privacy