Hai la 3? ATTENZIONE: da oggi questo servizio è a pagamento!

90 centesimi al mese. Questo il prezzo del servizio “Ti ho cercato” offerto da 3 Italia, fino a ieri completamente gratuito.

Li vale tutti? Sicuramente. Il servizio è decisamente comodo dato che avverte l’utente, tramite un SMS, che qualcuno ha provato a chiamarlo mentre il suo telefono era spento o non raggiungibile. È però un nostro diritto decidere se poterne usufruire o meno, ora che è a pagamento.

“Ti ho cercato” è un servizio che non attiva l’utente: risulta già attivo al momento dell’acquisto della SIM. Se non ne sapevate niente, insomma, è molto probabile che sia incluso nel vostro piano tariffario. Per verificarlo vi basta digitare il codice *113# sul vostro telefono e premere il tasto verde di chiamata. Un breve messaggio sulla schermata vi dirà se il servizio “Ti ho cercato” è attivo o meno.

Come disattivare il servizio “Ti ho cercato”

Se avete deciso di disattivare il servizio “Ti ho cercato” la procedura è semplicissima: digitate il codice *112# sul vostro telefonino e cliccate sul tasto di chiamata. Facile no? Se mai doveste cambiare idea, per riattivarlo il codice da inserire è *111# più il tasto di chiamata.

Impostazioni privacy