WhatsApp: dove trovare l’emoji nascosta del dito medio

264506Si parlava da tempo di una nuova emoji per WhatsApp con un dito medio (disponibile, come le altre, in 6 colori) con la quale esprimere cordialmente il proprio disappunto o dissenso durante le conversazioni con gli amici.

Dopo l’ultimo attesissimo aggiornamento dell’app di messaggistica, però, gli utenti sono rimasti molto delusi: tra le tante “manine” disponibili, nessuna alzava quel maledetto dito medio.

In realtà l’emoji con il dito medio esiste eccome, solo che è stata adeguatamente… nascosta. A scoprirlo uno studente della Staffordshire University, che ha scovato la simpatica manina all’interno della versione per Android di WhatsApp. Il nome del file è st1f595.png, e lo si può trovare nella cartella res\drawable-hpdi-v4 della versione 2.12.194 di WhatsApp per Android.

Come usare l’emoji del dito medio su WhatsApp

Se non volete attendere il prossimo aggiornamento dell’app di messaggistica per mandare graficamente a quel paese i vostri amici, ecco dove potete trovare l’emoji nascosta col dito medio.

Tutto si basa su un semplice copia-incolla. Avete capito bene. Vi basterà recarvi sul sito Emojipedia, copiare l’emoji con il dito medio e incollarla nelle vostre conversazioni. Attenzione però: sia chi invia l’emoji sia chi la riceve devono essere dotati di uno smartphone Android aggiornato all’ultima versione del sistema operativo.

Impostazioni privacy