Gli uomini diventano stupidi davanti a una bella donna, lo dice la scienza

the-mask1Come reagisce un uomo davanti a una bella donna? È davvero in grado di mantenere il self control? Il che non significa (solo) saper resistere alla voglia di saltarle addosso, naturalmente, ma anche mantenere un certo aplomb, una certa obiettività, gli stessi atteggiamenti che avrebbe con una donna non bellissima o con un altro uomo. Può farlo?

Secondo uno studio condotto dall’Università di Zhejiang no.

Secondo alcune condotte fatte dai ricercatori dell’ateneo, infatti, una bella donna è in grado di influenzare pesantemente le decisioni di un uomo.

Per stabilirlo, i ricercatori hanno posto alcune “cavie”, 20 baldi giovanotti, davanti alle foto di 300 donne. Tra queste, alcune erano assolutamente normali, se non addirittura bruttine, mentre altre erano decisamente di bell’aspetto. I maschietti sono stati invitati a dividere le foto in due gruppi: “donne attraenti” e “donne meno attraenti”.

Ogni uomo, è stato poi fatto confrontare con alcune donne da lui considerate attraenti, e con alcune considerate meno attraenti. Alla coppia, venivano forniti dei soldi da suddividere in modo equo tra loro. Peccato che le donne attraenti riuscissero a confondere talmente bene il raziocinio delle loro “cavie” da ottenere fino al 90% della somma, mentre con le ragazze meno attraenti, le suddivisioni erano assolutamente eque.

Impostazioni privacy