Alessandro Gassmann ripulisce Roma: “Fatelo anche voi”

gassmann-pulisce-stradeDegrado urbano? Anziché lamentarsi sui social, basterebbe armarsi di scopa e paletta per dare una mano. Almeno secondo l’attore Alessandro Gassmann, che ha lanciato l’hashtag #Romasonoio per spingere i suoi concittadini a tirarsi su le maniche e ripulire Roma.

Noi romani dovremmo metterci una maglietta con su scritto Roma sono io – ha scritto Alessandro su Twitter – Armiamoci di scopa, raccoglitore e busta per la mondezza e ripuliamo ognuno il proprio angoletto della città. Daremmo un esempio di civiltà a chi ci governa ed a chi ci insulta, ne saremmo fieri ed obbligheremmo l’amministrazione a reagire. Roma è nostra, io da settembre, appena in città, proporrò al mio condominio di dividerci i compiti, e scendo in strada, voglio vederla pulita. Diffondete questa iniziativa, fatelo anche voi, basta lamentarsi, basta insulti, FACCIAMO!“.

E così ha fatto. Tornato dall’Uruguay, dove Gassmann ha lavorato sul set del nuovo film di Rocco Papaleo, l’attore ha mantenuto la promessa. “Un’ora e dieci di lavoro ed il vicoletto quasi brilla. Settimana prossima attacco la scritta in terra!” ha scritto su Twitter, mostrando con orgoglio i segni della fatica:

Impostazioni privacy