Fiorello: “Sono stato operato di melanoma”

incidente per fiorelloUn live decisamente atipico quello fatto su Periscope dal mitico Fiorello insieme al giornalista sportivo Stefano Meloccaro e al ciclista Ivan Basso. A quest’ultimo, di recente, è stato diagnosticato un tumore ai testicoli per colpa del quale Ivan ha dovuto abbandonare anzitempo il Tour de France. Ed è stato proprio legandosi a questo argomento che Fiorello ha trovato il coraggio di raccontare la sua esperienza:

Sono stato operato di melanoma alla schiena ha annunciato a bruciapelo.

Poi, con l’ironia che lo contraddistingue, ha voluto “alleggerire” la sua testimonianza raccontandola a modo suo: “Il dermatologo voleva controllare tutto, dai capelli al pisello, e verificare l’esistenza dei nei. Io mi abbasso le mutande, tiro fuori la belca e lui mi guarda: ‘Hai sette nei’. E io: ‘Che bisogna fare?’. Me li ha tolti subito. Mi hanno fatto le punture di anestetico sul pisello. Sono stato per venti giorni come un pacco regalo. Ero tutto fasciato, avevo tipo un bozzo“.

 

Dopo l’annuncio shock di Jarabe de Palo e del suo cancro al colon, un altro personaggio dello spettacolo apporta un’importante testimonianza a favore della prevenzione, l’arma più importante a nostra disposizione contro il cancro.

Impostazioni privacy