Maria De Filippi spara a zero sulla Rai: “E’ ancora lontana dai gusti della gente”

Maria De Filippi continuerà ad essere la regina indiscussa delle reti Mediaset non avendo alcuna intenzione di cedere alla corte della Rai. Nonostante, ogni anno, il suo nome venga associato alla tv di Stato, in particolare al Festival di Sanremo, Maria De Filippi chiude le porte ad un ipotetico passaggio in Rai e lo fa con un’intervista rilasciata al sito Caromito.

maria de filippiMARIA DE FILIPPI SPARA A ZERO SULLA RAI

Nell’intervista, Maria De Filippi ha fatto a pezzi la programmazione della Rai: “Per un conduttore è affascinante l’idea di lavorare per il servizio pubblico e può essere gratificante sentirsi contesi. Ma ho la sensazione che la Rai sia ancora un po’ lontana dai gusti del paese. Fa ascolti alti, ma continua a produrre idee per spettatori di una certa età. Trovo più interessante fare programmi che piacciano ai ventenni, per esempio. Mi sento più affascinata da altre realtà che stanno emergendo, anche se magari non hanno ascolti altissimi”.

Sul contratto con Real Time che trasmette il quotidiano di Amici: “Il contratto con Real Time è stato appena riconfermato per i prossimi due anni. Con la scelta di passare il daytime a Discovery ho ottenuto due vantaggi: il primo è stato mantenere la realtà scolastica di Amici che ha di certo dei costi, ma permette ai ragazzi di crescere ed evolvere. E in più ho dato un contributo agli introiti di un gruppo televisivo in cui credo”.

Infine, Maria De Filippi svela alcune novità sulla prossima edizione di Amici:Ormai bisogna guardare altrove, web compreso. Per esempio, quest’anno, un banco di Amici verrà per la prima volta scelto da giovani blogger musicali. Alcuni li ho conosciuti dietro le quinte del Coca Cola Summer Festival. E sono già all’attivo, alla ricerca di nuovi talenti…”.

 

Impostazioni privacy