Gossip News » Primo Piano » Ilaria D’Amico: “Stavolta andrò in maternità. Le nozze? Buffon dovrà sudarsele”

Ilaria D’Amico: “Stavolta andrò in maternità. Le nozze? Buffon dovrà sudarsele”

56e0f5f8-5be6-440a-b4d4-9ab1dc44e3d7La prima volta che Ilaria D’Amico è diventata mamma, nel 2010, ha deciso di tornare al lavoro a poche settimane dal parto. Era tempo di Mondiali, e la conduttrice ha scelto di non rinunciare a un momento tanto prezioso per la sua carriera.

Naturalmente, il piccolo Pietro è cresciuto sano e felice. Questa volta, però, Ilaria ha deciso di concedersi una pausa maternità.

Incinta di cinque mesi (Gigi Buffon ha già rivelato il sesso del nascituro), tra tre mesi si concederà un periodo di pausa dal lavoro: “Lavorerò fino all’ottavo mese, ma dopo ho intenzione di prendermi una pausa lunga, almeno sei mesi – ha confessato la conduttrice a Vanity Fair – Sento che questa è la mia priorità: ho bisogno di un tempo più lento per essere madre. Perché vivo una maternità più adulta, perché è la seconda, con una famiglia allargata che ha bisogno di essere coccolata in maniera più accorta, e perché quel piacere per la prima gravidanza me lo sono negato“.

Il motivo? Incoscienza, forse, ma anche un grande senso di responsabilità nei confronti delle persone che nel 2010 lavoravano al suo fianco: “Lavoravo per due aziende, Sky e La7, che non hanno mai esercitato nessun tipo di pressione da questo punto di vista, lasciando a me la scelta. Una fortuna che purtroppo capita di rado alle donne. In me hanno prevalso il senso di riconoscenza e l’attaccamento al lavoro. Non volevo che Sky – ma si trattava di una bella occasione anche per me – rinunciasse alla mia presenza per il Mondiale, che per un giornalista che si occupa di calcio è in assoluto l’evento più importante. Soprattutto, non volevo che fosse staccata la spina alla redazione di trenta persone che lavorava con me a La7 per Exit. C’era anche l’incoscienza del primo figlio: ero stata bene in gravidanza, non pensavo che dopo il parto ci sarebbe stato il contraccolpo“.

Ilaria ha anche rivelato che per ora il matrimonio non rientra nei suoi piani. E se fosse Buffon a farle la proposta? “Penso sia sempre un fantastico momento romantico nella vita di una coppia che si ama. Ma il mio sì dovrebbe sudarselo” conclude la conduttrice.