Gossip News » Attualità » Dimensioni del pene: scopri se sei nella media

Dimensioni del pene: scopri se sei nella media

uomini-ossessionati-dalla-dimensioni-del-pene-a-milano-arrivano-i-chirurghi-specializzati-in-penoplasticaQualsiasi uomo, almeno una volta nella vita, ha preso in mano un righello (o nel caso dei più “fortunati” addirittura un metro) per misurare la lunghezza del proprio pene. E qualsiasi uomo si è chiesto almeno una volta nella vita se quella misura fosse al di sopra, al di sotto o nella media mondiale.

Se nonostante qualche sbirciata negli spogliatoi della palestra non avete ancora capito se siete più o meno dotati rispetto agli altri maschietti (e non vi fidate delle numerose rassicurazioni della vostra donna), finalmente una ricerca definitiva fatta in Inghilterra ha stabilito scientificamente qual è la dimensione media del pene a livello mondiale.

Per scoprirlo, i ricercatori hanno preso le misure (lunghezza e circonferenza) di 10mila volontari e dopo aver fatto la media matematica dei risultati, hanno ottenuto i seguenti dati:

  • lunghezza del pene “a riposo”: media 9,16 cm, (deviazione standard 1,57 cm)
  • lunghezza del pene “stirato”: media 13,24 cm, (deviazione standard 1,89 cm)
  • lunghezza del pene eretto: media 13,12 cm, (deviazione standard 1,66 cm)
  • circonferenza del pene flaccido: media 9,30 cm (dev. Standard 0,90 cm)
  • circonferenza del pene eretto: media 11,66 cm (dev. Standard 1,10 cm)

Un altro dato interessante? Pare che le dimensioni del pene siano direttamente proporzionali all’altezza degli individui.

Allora, vi siete finalmente tolti questa piccola curiosità? E ora che sapete se siete sotto/sopra/nella media… cosa cambia?