Gossip News » Primo Piano » Miss Italia, Vladimir Luxuria difende Alice Sabatini ma lei ci riscasca alla consegna del Tapiro

Miss Italia, Vladimir Luxuria difende Alice Sabatini ma lei ci riscasca alla consegna del Tapiro

La gaffe della neo Miss Italia, Alice Sabatini, ha ormai fatto il giro del web. Il pubblico ha condannato le parole della Miss sulla Seconda Guerra Mondiale giudicandole inammissibili ma Vladimir Luxuria, presente in giuria al momento della gaffe di Alice Sabatini, la difende.

miss italia tapiroMISS ITALIA, VLADIMIR LUXURIA DIFENDE ALICE SABATINI

Non scherziamo, è solo una gaffe. Bisogna avere il dono della comprensione. Si immagini l’emozione di una giovane che ha riflettori puntati addosso: è andata nel panico. Quel momento va contestualizzato. Si è semplicemente espressa male. Quando Amendola ha chiesto ‘perché il 1942?’, probabilmente è andata nel panico: più che auspicare la guerra – che stonerebbe soprattutto in questo periodo – credo volesse dire che le sarebbe piaciuto comprendere cosa significa stare davvero in guerra, capire cosa significa fuggire da un conflitto. Non credo che il suo sia un pensiero nostalgico sulla guerra. Si può dire che non sono state dette le solite banalità durante la trasmissione, quando in genere le miss dicono di augurarsi la pace nel mondo: quella di Alice è stata sicuramente una frase sorprendente” ha concluso Luxuria.

Per la gaffe, Alice Sabatini ha anche ricevuto il Tapiro d’Oro di Striscia la notizia. Ai microfoni del tg satirico più famoso della televisione italia, Miss Italia ha dichiarato: “Avevo in mente un discorso ben chiaro ma per l’emozione l’ho detto male e ho fatto una figuraccia. In studio c’era la mia bisnonna di 91 anni che ha vissuto la guerra, insieme a suo marito. Io avrei voluto essere lei perché è una donna fortissima, che ha vissuto un periodo difficilissimo”.

Staffelli ha infine chiesto alla neo Miss qual è il personaggio della storia che ammira particolarmente: “Michael Jordan, il più grande giocatore della storia del basket”.