Palermo, eccezionale parto gemellare: ecco quanti bambini ha dato alla luce Jessica

neonatologia-ospedale-bambini-LARGEUna giovane mamma, Jessica Sciacca, 24 anni, alla sua prima gravidanza, è stata protagonista di un parto davvero eccezionale all’ospedale Cervello di Palermo.

Giunta alla trentesima settimana di gestazione, mercoledì pomeriggio Jessica, ricoverata da settimane e tenuta sotto stretto controllo medico, ha dato alla luce cinque gemelli con parto cesareo.

Per i piccoli, tre maschi (Giuseppe Mattia, Luigi, Giovanni) e due femmine (Giada e Maria Pia), c’era un rischio di mortalità del 30% circa per singolo feto. Il parto, però, eseguito da un’equipe medica guidata dal professore Antonio Perino, direttore dell’Unità di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello, è andato bene. La mamma si riprenderà presto mentre i gemellini sono tenuti in osservazione nel reparto di terapia intensiva neonatale. Ognuno di loro pesa poco più di un chilo tranne il più piccolo, nato con un peso di 500 grammi.

Un caso davvero rarissimo quello di Jessica. Nel mondo, c’è un parto pantagemellare ogni sessantacinque milioni di parti!

Tanti auguri alla neo famigliola!

Impostazioni privacy