Vergine e incinta: la nuova tendenza arriva dalla Gran Bretagna

Si può diventare mamma senza avere rapporti sessuali, magari rimanendo anche vergine? Certo, se si ricorre al miracolo… della scienza. Con l’inseminazione artificiale, rimanere incinta anche da vergine è possibile. Ma è auspicabile?

maha2012.jpgUna scelta, quella di rimanere incinta mantenendosi illibate, che hanno compiuto già 25 donne negli ultimi 5 anni in Gran Bretagna.

In particolare, la direttrice della clinica di Nottingham, Maha Ragunath, si è occupata di tre parti di vergini e ha raccontato che spesso di tratta di una scelta assolutamente consapevole e voluta: “Quando chiedo loro il motivo di questa scelta, spesso la risposta è che sono pronte ad avere un bambino ma non vogliono aspettare il partner giusto – ha raccontato al Daily Mail – Una piccola parte di loro non ha mai avuto un rapporto sessuale”.

Il costo dell’inseminazione si aggira sui 7,5mila euro, ma le vere difficoltà potrebbero arrivare dopo: “Loro sono estremamente felici di andare avanti da sole e non si preoccupano per le implicazioni che potrebbero portare alla crescita del bambino” ha osservato la dottoressa Ragunath.

Impostazioni privacy