Elisabetta Gregoraci: secondo figlio in arrivo? “Nathan Falco non vuole”

In una lunga intervista rilasciata al settimanale Nuovo, Elisabetta Gregoraci ha parlato del suo desiderio di diventare nuovamente mamma nonostante il piccolo Nathan Falco non sia completamente d’accordo.

elisabetta gregoraciELISABETTA GREGORACI, VOGLIA DI SECONDO FIGLIO

Elisabetta Gregoraci è una mamma e una donna in carriera: “Cerco di fare al meglio le due cose: è questo il segreto per far convivere lavoro e famiglia. Devo ammettere di essere una mamma molto ansiosa, perché mi preoccupo per ogni cosa. Amo follemente mio figlio Nathan Falco e non riesco a lasciarlo neppure per un secondo. Sono sua madre, ma anche sua amica e complice. Me lo porto ovunque. Adesso ha cominciato anche la scuola e, se il lavoro mi costringe ad allontanarmi, cerco di non mancare mai più di un giorno da casa“.

Sul secondo figlio, Elisabetta Gregoraci rivela: “Me lo chiedono tutti, ma in realtà è lui che decide! In questi anni gliel’ho sempre chiesto e la risposta è sempre stata: ‘Solo, mamma, voglio restare s0lo’. In realtà io adoro i bambini e, da buona donna del Sud, ne farei anche dieci. Ma è anche vero che dopo Nathan ho preferito aspettare un po’. Un altro bimbo subito dopo avrebbe, inevitabilmente, tolto tempo all’uno o all’altro. Io invece ho voluto dedicarmi totalmente a lui. Adesso ho cambiato idea. E quindi, magari tra un pochino siamo pronti, dai! Facciamo questa stagione di Made in Sud e poi vediamo“.

Elisabetta Gregoraci è stata riconfermata a Made in Sud ma ha svelato di aver rifiutato la conduzione di Colorado: “Sono stata riconfermata anche per questa stagione, solo che invece di cominciare a settembre, riprenderemo a febbraio. Sono molto contenta di poter fare questo show: regalare un sorriso a chi ci guarda mi rende felice. È la mia seconda famiglia, con Gigi, Ross, Fatima Trotta e tutti gli altri stiamo insieme per tre giorni alla settimana. Proviamo da mezzogiorno a mezzanotte senza mai fermarci. Siamo davvero un grande team. Mi hanno chiesto di condurre Colorado, ma ho già detto di no. Voglio restare a Made in Sud”.

Elisabetta Gregoraci, poi, parla dell’attività di volontariato in Africa: “Ho conosciuto questa realtà grazie a mio marito. E uno dei posti più bisognosi del mondo. Lì, insieme a Flavio, abbiamo messo in piedi orfanotrofi e scuole… Io voglio meritarmi un posticino in Cielo, se ci riesco. Sono credente, prego tanto. Quando ero piccola andavo con mia sorella e la mia mamma, che purtroppo non c’è più, in un santuario nella mia Calabria. Si chiama la Madonna dello Scoglio di Caulonia e lì, oltre quarant’anni fa, è apparsa più volte la Vergine. Adesso è meta di pellegrinaggi, io sono molto legata a quel posto, tanto che sto cercando di raccogliere fondi per riuscire a ingrandire il santuario e, in futuro, realizzare anche un ospedale per anziani nelle vicinanze. Speriamo, perché per me significa davvero molto poter realizzare un progetto del genere. Purtroppo siamo troppo presi da tutto quello che facciamo, non abbiamo mai tempo per fermarci a riflettere. Lo dico spesso anche a mio marito, sempre in giro, indaffarato in mille cose. A volte gli chiedo: ‘Ma perché non ti fermi un secondo a pensare? A goderti le cose vere della vita? I valori semplici, quotidiani?’. Purtroppo io ho frequentato per tanto tempo gli ospedali, a causa della malattia di mamma e ho capito che la vita è una sola. Soprattutto ho imparato che chi è più fortunato deve donare un po’ di questa fortuna anche agli altri. E, appena posso, lo faccio“.

 

Impostazioni privacy