Scamarcio: “Ecco perché amo Valeria Golino”

scamarcio e golinoÈ raro, rarissimo che Riccardo Scamarcio si lasci sfuggire particolari sulla sua vita privata. Lui che odia a tal punto il gossip da aver annullato il matrimonio pianificato con Valeria Golino perché una volta uscite le pubblicazioni la stampa rosa aveva cominciato a parlarne.

Ai microfoni di Vanity Fair, però, l’attore si è sbottonato più del solito, pur premettendo che “un attore non dovrebbe parlare della sua vita privata” perché “le parole sono uno strumento freddo per raccontare fatti e sentimenti che, nell’istante stesso in cui vengono trasformati in forma verbale, sono già morti”.

L’attore più sexy d’Italia, l’idolo delle ragazzine (e delle loro mamme) si è infatuato di una donna decisamente più “grande” di lui, e le è rimasto fedele negli anni. Com’è possibile? Semplice: Riccardo è innamorato.

Mi piace perché è una ragazzina” ha confessato l’attore. Per quanto riguarda il matrimonio saltato all’ultimo momento, Scamarcio non ha voluto commentare. Ha preferito parlare d’amore, a modo suo: “Puoi sbatterti finché vuoi, ma se le cose devono finire, finiscono. L’amore è un sentimento che sfugge completamente al nostro controllo. Possiamo proteggerlo, stimolarlo, lavorare per tenerlo acceso, ma ha anche qualcosa di inspiegabile, di mistico, di alchemico, per cui non si può né indurre né controllare. Qualcosa di atavico, di viscerale, la parte più profonda di noi stessi”.

Impostazioni privacy