Jennifer Lawrence: “Vogliamo essere pagate come gli uomini”

A Hollywood gli attori uomini sono pagati meglio delle attrici, ed è ingiusto“: ad annunciarlo la bellissima Jennifer Lawrence sul blog Lenny di Lena Dunham.

La star di Hunger Games ha voluto dire la sua sulla forma di discriminazione che colpisce gli attori di tutto il mondo: le donne, per quanto brave e famose, vengono sempre pagate meno degli attori maschi.

Lo prova la fuga di notizie seguita alla pubblicazione di alcune email della Sony Pictures. Tra queste, Jennifer Lawrence (che comunque, ricordiamolo, è tra le attrici donne più pagate del mondo) ha trovato alcune email che riguardavano i compensi ricevuti dai protagonisti di “American Hustle”, film per il quale Jennifer pensava di essere stata ben pagata finché non ha fatto un’incredibile scoperta: “Ho fallito nel negoziato perché ho mollato troppo presto, e mi sono infuriata con me stessa – ha raccontato l’attrice – Mentirei se dicessi che l’idea di voler piacere non ha in parte influenzato la mia decisione di chiudere senza lottare davvero. Non volevo apparire difficile o viziata. Ebbene, quando ho visto su internet quali erano i compensi, mi sono resa conto che ognuno dei miei colleghi uomini non si era per niente preoccupato di apparire difficile o viziato“.

jennifer lawrence nuda

Impostazioni privacy