Pechino Express|Paola Barale: “Ho fatto la proposta a Piero, ma lui ha detto No”

Senza titoloQuando Luca Tommassini (a proposito, conoscevate il suo tormentato passato?) ha abbandonato Pechino Express, la sua compagna di viaggio Paola Barale ha seriamente pensato di seguire il suo esempio, complice un grave problema alla schiena per il quale dovrà essere presto operata: «Luca ha provato ad andare avanti, anche perché è molto combattivo, ma, all’ultima caduta, proprio non ce la faceva ed era necessario che uscisse – ha raccontato la showgirl a Vanity Fair – In quel momento ci siamo confrontati e abbiamo deciso che avrei continuato da sola. È stata una scelta di comune accordo».

A quel punto, la produzione di Pechino Express le chiese se conoscesse qualcuno pronto a sostituire Luca in meno di 24 ore, e Paola non seppe cosa rispondere. Così arrivò Piero Filoni. «Lì per lì mi sono chiesta: “ma chi è?” – ha ammesso Paola – Dopotutto ne sapevo quanto il pubblico a casa, però mi dispiace che non ci siano state molte occasioni per conoscerci: le tappe del gioco erano serratissime».

E dire che in passato la produzione del programma le aveva proposto di partecipare con Raz Degan… «Abbiamo rifiutato. A Luca, invece, non potevo dire di no».

Insomma, Paola ha continuato al fianco di Piero ma poi, all’ottava tappa, gli Antipodi hanno messo fine al loro viaggio, negando loro la possibilità di vedere il Brasile: «A Pechino vai avanti perché non vedi l’ora di finire il viaggio e proprio per questo, quando mi hanno eliminata, ho chiesto subito a Piero se volesse continuare quest’avventura da soli, magari visitando il Machu Picchu, ma niente. Non voleva accompagnarmi».

Impostazioni privacy