Non indovinerete mai quanti anni ha questa donna, affetta da una rara malattia

23DDDA5300000578-0-image-a-1_1418026623712Hu Juan abita a Hunan, in Cina, e ha un figlio di 11 anni. Se però vi state chiedendo come abbia fatto ad avere un bambino in tarda età, forse è il caso che sappiate che in realtà Hu non è vecchia come sembra. Anzi, non è vecchia affatto.

Hu Juan ha solamente 28 anni. Il suo aspetto è dovuto a una rara malattia, la Cutis Laxa, che provoca un invecchiamento anticipato facendo perdere di elasticità alla pelle, che comincia a crescere sempre più velocemente. Un dramma cominciato 11 anni fa, quando Hu, allora neo mamma del suo bambino, ha cominciato a notare degli strani cambiamenti nel suo viso (il corpo, invece, è sempre rimasto quello di una ragazza della sua età).

Non è stato facile diagnosticarle la Cutis Laxa dato che si tratta di una malattia rarissima: pensate che sono solo 9 i casi riconosciuti nel mondo, e Hu è l’unica a soffrirne in tutta la Cina. Una situazione davvero drammatica quella di Hu, che umiliata e depressa ha perfino tentato il suicidio.

Sotto l’attenta supervisione dei medici, Hu sembra essere in via di guarigione anche se i medici sono scettici riguardo a un eventuale ritorno della giovinezza perduta.

Impostazioni privacy