Il Professor Cenerentolo da oggi al Cinema. Pieraccioni: “C’è anche mia figlia Martina nel mio film”

poster-cenerentoloTutti al cinema durante le feste natalizie per vedere “Il Professor Cenerentolo”, la nuova commedia di Leonardo Pieraccioni nelle sale dal oggi, 7 dicembre.

Volete un paio di motivi per vederlo? Prima di tutto la trama (un ingegnere che si improvvisa ladro e finisce in carcere, dove con grandi difficoltà deve riuscire a recuperare il rapporto con la figlia e conquistare la bella Laura Chiatti) sembra davvero interessante. E poi avrete l’occasione di conoscere finalmente la piccola Martina!

Questa volta forse a 50 anni mi sono regalato il fatto che la coppia indissolubile, secondo me, è quella tra un padre e una figlia. Il personaggio femminile, su cui negli altri film puntavo per la felicità finale, è solamente un tramite per riconquistare la figlia, non per andare all’altare vestito di bianco e di nero” ha spiegato l’attore e regista toscano.

E proprio Martina, nata dalla breve ma intensa relazione con l’ex gieffina Laura Torrisi, è colei che ha ispirato il film. Anche per questo, Pieraccioni ha deciso di premiarla assumendola come comparsa: “La mia figliola vera c’è, balla con un cappelluccio, e appena ha rivisto il film ha detto ‘tu ci sei sempre e io ci sono solamente in una scena. La prossima colta ci voglio essere quattro scene, meglio cinque, mi ha detto’. Per cui sono già stato minacciato“.

Impostazioni privacy