Sigarette: le immagini shock sui nuovi pacchetti sono terrificanti (FOTO)

Lotta dura nei confronti del fumo in questo 2016. Dopo le multe salatissime per chi getta i mozziconi per terra o negli scarichi (in vigore a partire dal 2 febbraio), stanno per entrare in commercio i nuovi pacchetti con immagini shock a colori.

Il catalogo di foto e testi approvato dal decreto proposto dal Ministero della Sanità è davvero terrificante: si passa da foto (definite e a colori) di organi attaccati dal cancro, a immagini di persone in fin di vita all’ospedale. E mentre fino ad oggi scritte e foto non occupavano più del 40% del pacchetto, con la nuova legge anti fumo le avvertenze occuperanno il 65% del fronte e del retro di ogni pacchetto.

Tra le avvertenze torneranno i “grandi classici”, come «Il fumo uccide» o «il fumo nuoce gravemente alla salute», o ancora «Il fumo può uccidere il bimbo nel grembo materno», ma verremo sorpresi anche da alcune new entry, come «Il fumo aumenta il rischio di impotenza», «Il fumo causa il 90% dei casi di cancro ai polmoni», «Il fumo aumenta il rischio di cecità», «Il fumo ostruisce le tue arterie» o «Il tuo fumo può nuocere ai tuoi figli, alla tua famiglia e ai tuoi amici».

205222438-b00cc129-6aca-424d-8d2d-8956c46a7c17

Impostazioni privacy