ATTENZIONE a questi comunissimi fiori: sono mortali per i gatti!

ad_194483032Elizabeth Mackie ha ricevuto un vaso di gigli bianchi in regalo. Qualche tempo dopo, ha ritrovato il suo adorato gattino, Mr. Mistoffelees, ricoperto di polline arancione. Divertita, ha scattato una foto al micino e l’ha pubblicata su Facebook per mostrare l’ennesima marachella del suo gatto e per chiedere consigli su come lavarlo.

Un amico virtuale però l’ha messa in allarme, consigliandole di rivolgersi immediatamente a un veterinario.

I gigli infatti sono altamente tossici per i gatti: la loro ingestione può causare grave insufficienza renale, irritazione gastrointestinale e vomito.

Spaventata, Elizabeth si è rivolta in una clinica dove hanno sedato il gattino e cercato di indurgli il vomito. A niente è servito l’intervento: poche ore dopo Mr. Mistoffelees è morto.

La Mackie ha così deciso di fare in modo che la storia del suo adorato gattino potesse per lo meno essere utile ad altri, chiedendo di far girare il più possibile la notizia che i gigli bianchi sono letali per i nostri amici a quattro zampe, e chiedendo ai fioristi di applicare adesivi e avvertenze sui vasi per i proprietari di gatti.

ad_194482935-e1454067958222

Impostazioni privacy