Titanic, finalmente l’ammissione: “Jack avrebbe potuto salvarsi”

Quante volte, riguardando la straziante scena della morte di Jack in Titanic, vi siete chiesti “Ma non poteva salire anche lui sulla porta insieme a Rose?!“? Sappiamo che l’avete fatto.

Perché in effetti Jack fa solo un debole tentativo di unirsi alla sua amata a bordo della porta di legno che galleggia sull’oceano ghiacciato prima di rinunciare e decidere di morire congelato. Anche lei, in fondo, non insiste più di tanto. E quando arriva una delle scialuppe a recuperarli, per lui è troppo tardi. Molti di noi contano tra i propri traumi adolescenziali la visione del viso di Jack in versione Calippo al puffo che affonda lentamente verso l’abisso.

Per dire, queste sono solo alcune delle posizioni che Jack e Rose avrebbero potuto assumere per sistemarsi entrambi sulla loro zattera improvvisata in attesa dei soccorsi.

Senza titolo

Ma cosa ne pensa la bella Kate Winslet della tanto discussa scena? L’attrice, ospite al Jimmy Kimmel Live questo lunedì, ha finalmente ammesso che nella scena pensata da James Cameron qualcosa non quadrava: “La penso come il pubblico. Credo proprio che ci fosse spazio anche per Jack su quel pezzo di porta” ha dichiarato l’attrice inglese, tra le risate dei presenti.

Finalmente!

Impostazioni privacy