Muore 22enne incinta, la drastica decisione del marito: “Così staranno insieme per sempre”

MAIN-Victoria-RamageDalmellington (Ayrshire) – Victoria-Anne Ramage, 22 anni e incinta di 26 settimane, stava per fare colazione quando ha avuto un collasso. Inutile è stata la corsa in ambulanza all’Ayr Hospital, dove il cuore della futura mamma si è fermato più volte, inutili i tentativi da parte dei chirurghi di salvare la futura mamma o anche solo il suo bambino. Nessuno dei due ce l’ha fatta.

Un dolore insopportabile per il compagno di Victoria, il 29enne John McRobert, che stava già progettando di chiederle di sposarlo ad Aprile, in occasione del 23esimo compleanno della fidanzata. John ha deciso di dare un nome al bambino, Abel.

Baby-Abel-who-died-with-motherNon ha mai avuto problemi di salute, non c’era nulla che suggerisse che qualcosa in lei non andava, la gravidanza l’aveva resa un fiore – ha dichiarato l’uomo, distrutto – I medici hanno fatto del loro meglio. Hanno detto di aver praticato il cesareo per dare a entrambi maggiori possibilità di sopravvivenza. Il cuore di Victoria si è fermato, loro sono riusciti a farlo funzionare di nuovo ma ormai lei non respirava più da sola. Voglio credere che una volta che ha visto che suo figlio era morto, abbia capito che l’unico modo per stargli accanto e proteggerlo fosse lasciarsi andare…“.

John e la famiglia di Victoria hanno deciso di seppellire il piccolo Abel abbracciato alla sua mamma. “Sarebbe stato il primo figlio di Victoria e noi lo abbiamo battezzato – ha dichiarato Anne Greer Brunt, la madre di Victoria – Abel era bello, piccolissimo ma perfettamente formato, uguale alla sua mamma quando è nata! Abbiamo avuto la possibilità di abbracciarlo e trascorrere un po’ di tempo con lui prima di restituirlo a Vittoria. Lo abbiamo appoggiato nell’incavo del suo braccio, come se entrambi stessero dormendo, e abbiamo deciso che entrambi verranno seppelliti nella stessa posizione“.

Al momento, la polizia tratta la morte di Victoria come “non sospetta” anche se verrà effettuata un’autopsia per stabilire la causa esatta del decesso.

Ayr-Hospital

Impostazioni privacy