Annalisa Minetti accusata di dare false speranze a chi sta perdendo la vista

Annalisa-MinettiDurante una puntata di gennaio di Domenica Live, la cantante Annalisa Minetti si era sfogata, raccontando di essere sul punto di perdere completamente la vista.

“Abbiamo ricevuto la notizia di una possibilità in California per chi ha la malattia come la mia – aveva detto – Noi non siamo in tv per commiserazione ma siamo in tv per informare chi magari non ha voglia di farlo. Forse tra tre anni e mezzo, si potrà operare questa difficoltà visiva. Il risultato sarà soggettivo”.

Nei giorni seguenti, la cantante è stata accusata di aver dato false speranze a chi soffre della sua stessa malattia e, presentatasi nuovamente al cospetto della D’Urso, ha voluto chiarire le sue precedenti dichiarazioni.

Non si può pensare che un non vedente debba rimanere da solo a casa senza aspettative e senza futuro e morire da solo. Stiamo insegnando ai nostri ragazzi che i sogni non sono un diritto di tutti. La vista in me non ha limitato in nulla, sono una persona a cui è stata data intelligenza. Io vivo la mia vita con dignità. Nessuno deve ledere la mia autonomia. Lo sport, lo spettacolo, l’arte possono abilitare alla vita. Tutto possono fare tutto. L’unica cosa che non posso fare da sola è estirpare le radici profonde dell’ignoranza. L’ignoranza è ovunque. Si dovrebbe essere felici dei disabili che reagiscono. La disabilità non è un limite finché c’è la volontà di vivere la vita. La vita è un diritto di tutti. Basta con l’ignoranza dilagante, fate male gratuitamente. Non si fa. Fate male a chi il male ce l’ha già”.

Impostazioni privacy