Enrico Brignano piange Riccardo Garrone: il commovente post

Riccardo Garrone è morto ieri all’età di 89 anni. Una grande carriera, quella costruita dall’attore che nel corso della sua vita ha avuto l’occasione di lavorare con Federico Fellini, Dino Risi, Ettore Scola, Luigi Zampa, Damiano Damiani, Nanni Loy.

Tra gli ultimi artisti che hanno avuto l’onore di lavorare al suo fianco ricorderete sicuramente Enrico Brignano negli spot Lavazza, in cui Garrone interpretava San Pietro. E proprio ricordando quei momenti sul set, il comico romano ha voluto dedicare un commovente post su Facebook al collega:

Per molti è stato il primo San Pietro della pubblicità; alcuni lo ricordano come grande protagonista della commedia italiana nei suoi anni d’oro; altri l’hanno visto in Fantozzi; altri ancora ricorderanno la sua inconfondibile voce, quella di “Dio” in Aggiungi un Posto a Tavola. Io l’ho conosciuto mentre giravamo “un medico in famiglia”, poi l’ho ritrovato nella suddetta pubblicità ed è stato – e sarà sempre nei miei ricordi – un Attore straordinario, un Signore… Ironico e serafico, schietto ed elegante, Gran professionista rispettoso e rispettato. Amava raccontare storie, Riccardo. E riusciva sempre a spiazzarti, a farti ridere e a rendere presente un tempo andato, restituendo i suoni, i colori e i profumi che furono, grazie alla sua grande capacità affabulatoria. Riccardo era un vecchio amico con l’animo giovane,
un esempio per tutti i suoi colleghi e tuttavia unico e inimitabile.
Ciao Riccardo. Mi mancherai.

Senza titolo

Impostazioni privacy