Muoiono lo stesso giorno, a 900km di distanza, ignari del figlio in arrivo

Questa è la storia di Elia e Benedetto, morti a poche ore (e a molti chilometri) di distanza senza sapere che nei pancini delle rispettive fidanzate c’era figlio in arrivo. Due storie apparentemente distinte che in questi giorni, con la nascita dei due bimbi, si sono incrociate.

La tragica morte di Elia Pellegrinuzzi

Nello scorso giugno, il 29enne maniaghese Elia Pellegrinuzzi si è spento a Tramonti di Sopra per uno shock anafilattico. Il tecnico informatico stava pescando insieme al padre lungo il torrente Silisia quando è scivolato in un dirupo. Ripresosi dalla caduta, Elia aveva tentato di risalire arrampicandosi per una salita davvero impervia, che solo un alpinista sarebbe riuscito a percorrere. Chissà come, Elia era riuscito quasi a raggiungere il ciglio della strada quando, forse a causa del morso di una vipera, è precipitato in una piccola foiba ed è morto.

106701_20150618_100591_b3
Benedetto Chiariello

Benedetto Chiariello e quella maledetta lanterna

Nelle stesse ore un altro giovane, Benedetto Chiariello, ha trovato la morte precipitando da 50 metri di altezza: il 30enne aveva appena regalato una lanterna alla fidanzata per il suo compleanno e insieme l’avevano fatta volare dal belvedere “Fausto Coppi” di Agerola (Napoli). La lanterna si è però incastrata in un arbusto, e temendo che questo potesse bruciare, Benedetto si è sporto per liberarla ma è caduto.

Benedetto ed Elia: oltre alla morte, li accomuna la Vita

Sia Benedetto che Elia, però, non sapevano che le rispettive fidanzate erano incinte, e stavano per renderli papà.

Angie, la fidanzata di Benedetto, ha dato alla luce un bambino nelle scorse settimane. «Nostro figlio ha un padre meraviglioso: sarai sempre con noi anche se non possiamo vederti, tu sei il nostro angelo» ha scritto la giovane sulla sua bacheca Facebook nel giorno della Festa del Papà.

Anche Silvia, la fidanzata di Elia, è appena diventata mamma della piccola Elis. Le due neomamme si sono conosciute grazie alla stampa e si sono abbracciate virtualmente, unite nella gioia di aver accolto tra le braccia i loro bambini, e nel dolore di non poter condividere quella straordinaria emozione con Elia e Benedetto.

Silvia ed Elia
Silvia ed Elia
Impostazioni privacy