Amici 15, il dramma di Elodie Di Patrizi: la confessione a poche ore dalla semifinale

Questa sera, alle 21.10 su canale 5, andrà in onda la finalissima del serale di Amici 15. A giocarsi l’accesso alla finale saranno Elodie, Lele, Gabriele, Sergio e Ale. A poche ore dal grande appuntamento, ad attirare l’attenzione è Elodie, la cantante della squadra bianca di Emma ed Elisa, amatissima dai fans ma anche molto criticata. A difenderla, oggi, è il padre, Roberto Di Patrizi che, in una lunga intervista rilasciata al settimanale Di Più ha svelato il difficile passato della figlia.

amici elodie di patriziAMICI 15, IL DRAMMA DI ELODIE

Prima di Amici, Elodie aveva tentato la fortuna partecipando ad X Factor come ricorda il signor Di Patrizi: “La accompagnai io da Roma a Milano per prendere parte a X Factor e nutrivo la speranza che ce l’avrebbe fatta. Prese quel rifiuto come una sfida, in lei scattò una molla e disse: “Papà, io prima o poi arriverò al successo”. Me lo disse pensando a chi l’aveva rifiutata, pensando a chi non l’aveva capita pur non sapendo niente di musica. E così fu. Una volta tornati a Roma formò un gruppo con cui iniziò a fare gavetta nei locali, nei pianobar, nelle piazze. Oggi, ad Amici, Elodie si merita tutto il successo che sta raccogliendo perché, ed è la verità, al di là dell’esclusione da X Factor, non ha avuto una vita facile”.

I momenti difficili cominciarono quando il padre di Elodie perse il lavoro: “I problemi arrivarono quando persi il lavoro per colpa della crisi. Così, poiché avevo sempre avuto la passione per la chitarra, decisi di improvvisarmi a fare il cantante di strada. Nelle vie del centro di Roma suonavo i pezzi di Edoardo Bennato. Chi poteva mi lasciava una monetina nella custodia della chitarra che tenevo per terra. E’ stato in quel periodo che Elodie ha iniziato ad appassionarsi alla musica e a cantare le prime strofe”.

Dopo aver trovato un nuovo lavoro, il matrimonio dei genitori di Elodie finì. A complicare il tutto, poi, fu la malattia della madre della cantante: “Mia moglie e io decidemmo di lasciarci. Fu un divorzio violentissimo, fatto di furiose litigate. Una guerra. Io da una parte, mia moglie dall’altra e le bambine in mezzo. La mia vita di cantante di strada durò per cinque lunghi anni, poi trovai un posto di lavoro. Elodie e sua sorella iniziarono a stare un po’ con me e un po’ con la mia ex moglie che, purtroppo, proprio in quegli anni scoprì che avrebbe dovuto combattere contro un male terribile. Elodie e sua sorella le stettero accanto, io seguii la cosa a distanza. Per fortuna tutto andò per il meglio e oggi la mia ex moglie sta bene”.

Successivamente, Elodie decise di trasferirsi da Roma a Lecce per amore: “Elodie ha fatto anche la modella. Tre anni fa fu chiamata a realizzare un servizio fotografico in Puglia. Quando tornò a Roma mi disse che si era innamorata e che sarebbe andata a vivere a Lecce. Ha iniziato a lavorare come cantante in un locale e ha continuato a fare serate nei locali di quella zona. Quando l’anno scorso la storia tra lei e quel ragazzo che pensava di amare è finita ha deciso di riprovarci nella musica e ha fatto il provino per prendere parte ad Amici”.

E sulla storia d’amore con Lele Esposito, il padre di Elodie dice: “Me lo ha presentato ufficialmente fuori dagli studi, mi sembra un ragazzo in gamba, giovane ma all’antica, mi è piaciuto”.

Impostazioni privacy