Auto inseguita da uno sciame di api per due giorni (VIDEO)

Carol Howarth, 65 anni, era appena tornata nel parcheggio dopo aver fatto shopping nel centro di Haverfordwest (Galles), quando si è accorta che la sua auto era ricoperta di api. Terrorizzata, la signora ha chiamato subito un apicoltore e la guardia forestale, che hanno – apparentemente – risolto il problema portando via lo sciame.

Risalita sulla sua auto, Carol si è avviata verso casa ma poco dopo ha ricominciato a sentire quel fastidioso ronzio…. guardando dallo specchietto retrovisore, si è accorta che lo sciame era tornato, e la stava… inseguendo!

L’inseguimento è durato circa due giorni. Finalmente, un nuovo intervento degli apicoltori ha liberato la signora e la sua auto dallo sciame. Secondo l’esperto Roger Burns si tratta di un caso davvero strano e raro. Probabilmente l’ape regina si era infilata nel bagagliaio e lo sciame tentava invano di raggiungerla. Dopo il primo intervento degli apicoltori, probabilmente la regina non era stata liberata ed era rimasta lì, continuando ad attirare lo sciame.

Impostazioni privacy