Maria De Filippi e quella rivelazione su Sergio Sylvestre

Ad una settimana dall’incoronazione di Sergio Sylvestre come vincitore di Amici 2016, parla Maria De Filippi rivelando come tutti, all’interno della scuola, facessero il tifo per il Big Boy.

maria de filippiMARIA DE FILIPPI E LA VITTORIA DI SERGIO SYLVESTRE

“Amici è uno show di successo, lo interromperemmo solo nel momento in cui dovessimo scoprire, durante i provini di non avere per le mani un cast giusto per arrivare a un grande spettacolo. Per ora non è mai successo!” – afferma Maria De Filippi che poi commenta la vittoria di Sergio.

“Ci sono varie ragioni. La prima è l’inedito ‘Big Boy’, un brano fortissimo che racconta bene la persona che è Sergio, un ragazzo con una fisicità importante ma tenero e simpatico. Elodie si è difesa benissimo, non poteva che colpire gli spettatori con i brani che ha portato. Però Sergio per noi ‘dal di dentro’ era percepito come il vincitore annunciato fin dall’inizio, e il televoto ci ha dimostrato che non ci sbagliavamo. Mi auguro davvero che la discografia possa premiare persone di talento che escono fuori dai canoni di bellezza, quelli che magari puoi trovare, per esempio, in un ballerino. Sergio ora è seguito da un’importante etichetta e sono certa che a questo punto la sua ‘fisicità’ non possa essere per lui di alcun impedimento”.

Lo scorso anno la sfida tra Mattia Briga e i The Kolors era palpabile, Briga ci è rimasto anche un po’ male perché in molti si aspettavano la sua vittoria. Qui è successo l’esatto contrario: Sergio non faceva che parlare di Elodie e di quanto fosse brava. Dopo tutto sono amici da tempo. Lo spirito di competizione di quest’anno, così pacifico, era molto bello da vedere”, aggiunge la De Filippi.

E sull’edizione 2017 di Amici, Maria aggiunge: “Sono contenta della presenza di Morgan, che all’inizio non era prevista, e dell’idea del ‘doppio coach’. In realtà è difficile dire quale sia la novità di cui sono più soddisfatta perché il serale di Amici è un po’ come una ricetta. È la combinazione degli elementi in cucina che porta a ottenerne il sapore”.

Impostazioni privacy