Bud Spencer è morto: il figlio rivela qual è stata la sua ultima parola

Bud-SpencerBud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli, è morto ieri all’età di 86 anni. Il cinema piange il gigante buono che non aveva alcuna intenzione di fare l’attore. Aveva cominciato per puro caso, ma le sue potenzialità (in tutti i sensi) erano chiare fin dall’inizio. E così Carlo è diventato Bambino, Piedone, Bomber, Bulldozer, Banana Joe, Big Man…

Le ultime parole di Bud Spencer

Papà è volato via serenamente alle 18.15 – ha raccontato il figlio Giuseppe Pedersoli – Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata ‘grazie”.

Quando il Padreterno mi chiamerà, voglio andare a vedere che cosa succede – aveva dichiarato Bud Spencer a Repubblica qualche tempo fa – Perché se non succede niente, m’incazzo. M’hai fatto alzare ogni mattina per ottantasette anni per non andare, alla fine, da nessuna parte? Io, di fronte a tante cose enormi che non comprendiamo, mi posso attaccare solo a lui. E sperare che quando mi chiamerà, mi si chiarirà tutto. Perché oggi, mi dia retta, non si capisce proprio più niente”.

Impostazioni privacy