Bud Spencer, parla la moglie Maria: “Mai avuto rivali”

4afbdf27e6cc0e49f4a4aad47070d3eeCarlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, e Maria Amato, figlia di un noto produttore cinematografico, si sono sposati nel 1960 e da allora non si sono mai lasciati. L’anno dopo è nato il figlio Giuseppe, lo stesso che ieri ha dato l’annuncio della morte del padre, rivelando anche la sua ultima parola. Nel ’62 è arrivata anche Christiana.

Fu Maria che si accorse che qualcosa non andava quando Bud Spencer si ammalò, nel 2014: “Ha capito che qualcosa non andava e mi ha costretto ad andare dal medico – raccontò l’attore – In 15 minuti avevo perso più di tre litri di sangue e ancora mi sto riprendendo. Cammino male, fatico a parlare. Mi ha salvato. La chiamo il mio carro armato. Ma è stata una bella botta“.

 

Maria ha sempre definito suo marito “una persona per bene“. “Non è il marito che ti porta a cena e ti regala rose. Anche il nostro viaggio di nozze è durato tre giorni – dichiarò tempo fa la signora Amato – Non ho avuto donne rivali, ma motori. Impazzisce per i motori. Abbiamo avuto anche un rimorchiatore: amava andare in cantiere, la puzza delle officine gli sembrava nettare“.

Impostazioni privacy