Caterina Balivo: “Per dimagrire mangio tanta pasta!”

caterina-balivo-polemica-facebook-3_1200x628_Proprio nei giorni scorsi vi avevamo parlato della nuova ricerca che dimostra che la pasta non fa ingrassare. E Caterina Balivo ne è la conferma vivente dato che il suo fisico magro e asciutto va d’accordo con la sua passione per la pastasciutta.

Credo di essere la dimostrazione vivente che la pasta non fa ingrassare: non potrei mai rinunciarci, soprattutto agli gnocchi fatti in casa – ha raccontato la conduttrice a Tv, Sorrisi e Canzoni A volte mi concedo la pasta persino due volte al giorno. L’importante è condirla con sughi semplici e sani come la passata di pomodoro che fa mia mamma in estate: i suoi preziosi barattolini sono sulla mia tavola per tutto l’anno. Per variare compro anche pasta di kamut, riso o farro, e la alterno con couscous, amaranto e quinta. A proposito, le mie polpette di verdure e quinoa sono favolose!“.

Verdure che vengono sempre e solo dal suo orto, soprattutto in questo periodo estivo, che Caterina passa nella sua casa all’Argentario: “Pomodori, insalata, cetrioli e carote sono davvero a chilometri zero e, a differenza di molti bambini, mio figlio Guido Alberto ne va matto. Come me, ama le carote crude. La frutta la prendo nel pomeriggio e, comunque, a parte le mele, va tutta in frigo perché mi piace mangiarla fredda“.

Carne? Pochissima e solo di alta qualità, comprata direttamente dal contadino e preferibilmente in alta montagna. E quando la carne non c’è, le proteine comunque non mancano: “Nella nostra casa di San Vigilio abbiamo la fortuna di poter tenere anche le galline. Le loro uova sono fantastiche e mi danno sicurezza. Quando siamo a Milano mangio prevalentemente pesce e scelgo solo le uova da allevamento a terra“.

Impostazioni privacy