AirPods – Apple lancia i nuovi auricolari wireless: ecco perché comprarli

airpodsI rumors, ancora una volta, ci hanno visto giusto: come si sussurrava da qualche tempo in rete, mercoledì sera Apple ha presentato l’iPhone 7, il primo privo di jack per gli auricolari. Come fare, dunque, ad ascoltare musica o chiacchierare senza usare le casse?

Ci sono due modi:

  • usare l’adattatore incluso nella confezione e collegare i vecchi auricolari con cavo alla porta Lightning (cioè l’entrata del caricabatterie)
  • o… acquistare gli AirPods.

Ecco perché comprare gli AirPods

Gli AirPods sono i nuovissimi e innovativi auricolari wireless lanciati dall’azienda di Cupertino che si collegano con un solo tocco all’iPhone, all’Apple Watch, all’iPad o agli iPod compatibili. Basta che i dispositivi siano legati tra loro da un account iCloud.

La brutta notizia è che, al contrario dei classici auricolari Apple, gli EarPods, inclusi nella confezione di tutti i modelli di iPhone, gli AirPods saranno acquistabili solo separatamente, a al costo di 179 euro.

Ma le buone notizie sono molte di più.

Prima di tutto, come da filosofia Apple, gli AirPods sono semplicissimi da collegare ai vostri dispositivi: al contrario dei classici auricolari wireless che necessitano di vari passaggi per l’accoppiamento a un dispositivo, per collegare gli AirPods basta aprire il coperchio della loro custodia (che tra l’altro li ricarica anche) e con un tap sono subito abbinati!

Se li indossi per ascoltare la musica ma a un certo punto vuoi interrompere la riproduzione ti basta sfilarli dalle orecchie: gli AirPods capiranno le tue intenzioni, metteranno in pausa il brano e andranno in modalità risparmio energetico.

Con dei semplici tap sui tuoi AirPods puoi selezionare e controllare la musica, regolare il volume, controllare il livello della batteria o interpellare il tuo assistente personale, il buon Siri.

E poi durano tantissimo! Fino a 5 ore con una ricarica ma, considerando che la pratica custodia con cui vengono venduti offre loro ulteriore ricarica, posso durare fino a 12 ore senza bisogno di prese di corrente. Comodissimi per i viaggi.

E poi, beh, sono bellissimi. Ma questo in un prodotto Apple è scontato no?

Impostazioni privacy