Emma Marrone: “Ho sofferto per il cancro e per amore”

emma-marrone-verissimo-2016-piangeCosa ha fatto di Emma Marrone… Emma Marrone? Innanzitutto l’educazione impartitale da mamma e papà.

Sono molto fortunata, il loro rapporto è un esempio, si amano, si rispettano, a volte lottano, a volte litigano, però c’è la voglia di tenere unito il mondo che fa la differenza – ha raccontato la cantante, intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo – Mia madre è stata malata, mi ha raccontato della sua malattia da ragazzina, fortunatamente a casa mia si è sempre parlato liberamente di tutto… Ho sicuramente sofferto, mi ha colpito la sua forza, mia mamma è temprata con l’acciaio, forse quest’aspetto del carattere l’ho preso da lei, ci pieghiamo ma non ci spezziamo, lei è il mio mito e mi ispiro a lei perché è una donna con gli attributi. Mio padre è il vero divo di casa, da sempre mi ha trasmesso la passione per la musica e da piccola mi ha quasi costretto ad andare con lui e le sue band, io non amavo esibirmi o il pubblico o i complimenti o gli applausi. Poi, però, crescendo con gli anni, ho avvertito un piacere in più

Anche a Emma, un giorno, piacerebbe diventare madre, anche senza un uomo al suo fianco: “Mi piacerebbe avere un figlio con un compagno che mi ami e ami nostro figlio, nel 2016 è giusto aprirsi a nuove realtà così come non giudico le donne che non hanno il desiderio di diventare madri. Voglio aprirmi anche nei confronti delle coppie omosessuali, bisogna dare pari diritti a tutti“.

Impossibile non parlare di un passaggio fondamentale della sua vita, la lotta e la vittoria contro il cancro: “Quando sono stata poco bene mia madre pensava che fosse un po’ di stanchezza, poi ho fatto le visite e ho scoperto il fattaccio che si chiama cancro. Non mi sono mai voluta sentire una vittima nella vita, neanche in quel caso, avevo paura ma ho affrontato tutto con rabbia e senza lacrime, ho visto però i miei invecchiare di colpo, loro hanno sofferto molto, io me la sono cavata, penso spesso a chi non ce la fa, là soffro molto. Oggi sto benissimo, sono contenta della mia vita, della mia famiglia, del mio lavoro, dei miei amici. E faccio sempre molta prevenzione, è importante fare i controlli periodicamente anche quando si sta bene“.

Inutile anche evitare l’argomento Stefano De Martino: “Tutti abbiamo delle storie che poi finiscono, quando si fa questo mestiere sembra che siano delle puntate di Beautiful, non capisco tutta questa insistenza o scalpore nei miei confronti… Oggi riguardo a quel rapporto con serenità, gli altri hanno costruito un dramma, io stavo male, però è la vita, succede. Preferisco le coppie che si lasciano che quelle che vanno avanti con i finti sorrisi“.

 

Impostazioni privacy