La Amoroso “snobba” Amici: la dichiarazione che non piacerà a Maria De Filippi

alessandra-amorosoAlessandra Amoroso deve il suo successo a due persone: a se stessa, in primis, perché se il suo talento è sicuramente innato per il resto ha dovuto faticare e perseverare per anni, e a Maria De Filippi, che accogliendola ad Amici le ha regalato la più grande opportunità della sua vita.

E se fosse per Maria e per il resto della produzione di Amici, Alessandra sarebbe ancora in quegli studi in qualità di ospite o, come la collega Emma, come direttrice artistica di una squadra. E invece no, la Amoroso, per quanto sia grata alla De Filippi, ha deciso che per il momento tornare in televisione non fa parte delle sue priorità: “Sono nata lì, sono figlia della televisione e quando capita la faccio al cento per cento – ha ammesso – Però ritengo sia un lavoro impegnativo e so che non riuscirei a gestirlo come vorrei. Ad un’ospitata tv preferisco i concerti. Mia nonna si arrabbia e dice che non sto mai in televisione, ma le rispondo che ci vado quando mi invitano per cantare e non per passare di lì. Oggi poi c’è gente che non vede l’ora di farti del male e apparire in tv giusto per fare un’ospitata può dare loro l’arma per ferire. Cerco di proteggermi e preservarmi dal rimanere male. Magari in futuro ci andrò e mi divertirò pure ma per adesso preferisco fare un’altra strada”.

E l’altra strada in questione non è nemmeno Sanremo, dato che Alessandra non ha ancora deciso se parteciperà a questa nuova edizione. Anzi, al momento non ha nemmeno una canzone pronta per il Festival: “Ammetto che mi piacerebbe esserci ma ci vuole un pezzo importante. Sanremo lo farei per il mio pubblico, per la mia famiglia che ci tiene e per mettere un tassello in più alla mia crescita professionale. Quest’anno ho compiuto 30 anni e quando mi dicevano che sarebbe stato un nuovo inizio avevano ragione. Ho cominciato a fare i conti con il passato, con il mio equilibrio e gli ultimi nove anni di vita. A Sanremo ci sto pensando, ma deve rimanere una delle cose che vorrò fare nel mio futuro, non l’unica. Ho tanti progetti e tutti importanti, alcuni sono personali, intimi, familiari e vengono prima di tutto”.

 

Impostazioni privacy