Grande Fratello Vip, la finale: Alessia Macari è la vincitrice!

Alessia Macari, Stefano Bettarini, Valeria Marini, Laura Freddi e Gabriele Rossi: chi vincerà il Grande Fratello Vip? Lo scopriremo stasera. Il primo a lasciare la casa sarà prima di tutto uno tra Gabriele Rossi e Laura Freddi che continueranno la corsa verso la vittoria. Pronti per trascorrere la diretta con noi?

GRANDE FRATELLO VIP, LA DIRETTA DELLA FINALE

Ore 01.00 – La vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip è Alessia Macari. I primi a correrle incontro per esultare con lei sono stati Bosco Cobos, Stefano Bettarini ed Elenoire Casalegno.

Ore 00.20 Valeria Marini è la terza classificata della prima edizione del Grande Fratello Vip. A giocarsi la vittoria saranno Alessia Macari e Gabriele Rossi.

Ore 00.04 – Stefano Bettarini commenta così la sua avventura nella casa: Avrei dovuto essere consapevole di dove fossi. Determinate cose bisognerebbe tenersele per sé. Anche quando pensi di avere confidenza con le persone, anche se le cose possono essere accadute, non è carino esternarle. Anche se pensavo che, non avendo il microfono, non mi sentissero. Cercavo solo di far trascorrere più velocemente il tempo”.

Quindi ha concluso: “Per spiegarti ciò che mi ha trasmesso il ‘Grande Fratello Vip’ servirebbe un’altra puntata. Mi ha completato come persona, mi lascerà un ricordo indelebile, è un programma che se uno non lo prova sulla sua pelle non può capire che percorso fa fare. Se ho fatto un pensierino su qualcuno? Sì su Mariana”. La Rodriguez ha chiarito: “No, no, non mi piaceva, l’ho sempre detto. Il mio cuore e la mia mente sono per un’altra persona”.

Ore 23.49 – Sorpresa per Valeria Marini. Nella casa entra la nipote Marta che per la showgirl è la figlia che non ha mai avuto. La ragazza è stata investita il 31 dicembre 2015 entrando in coma: “Ora sta benissimo, sono convinta che mio padre sia arrivato come un angelo a salvarla. Grazie anche all’intervento immediato che le ha salvato la vita. Ora sta benissimo e sono felice”.

Ore 23.36 – Laura Freddi arriva in studio: “Io ho sempre detto a tutti quello che pensavo ma a modo mio. Dopo oltre 40 giorni lì dentro non si può non essere se stessi. All’inizio sono stato veramente male e l’ho raccontato ad alcune persone come ad Elenoire. Ilary tu sei mamma e puoi capire quanto può essere grande il mio sogno. Il Grande Fratello è stata più una sfida con me stessa che con gli altri. Dopo aver risolto le mie cose, poi mi sono svegliata. Valeria Marini? Mi piace come donna, non mi piace quando pensa solo al pubblico perché so che in lei c’è molto di più”.

Ore 23.25 – Gabriele Rossi, dopo aver vinto la sfida con Bettarini, sceglie di sfidare al televoto Valeria Marini. Il nuovo televoto è Gabriele Rossi VS Valeria Marini.

Ore 23.20Stefano Bettarini è il quarto classificato. L’ex calciatore perde la sfida al televoto con Gabriele Rossi.

stefano-bettariniOre 23.00 – Per Stefano Bettarini arrivano la sorella con un rvm e il padre. “Quando mi hai detto che avresti fatto questa esperienza ho pensato che fosse qualcosa di difficile. Ce l’hai fatta perché hai amato sempre le sfida e sei andato fino in fondo. Sei un uomo speciale, sono fortunata ad avere un fratello così. A volte pecchi di ingenuità. Sono stata male quando sei scivolato e con me anche mamma e papà. Uscirai cambiato, migliore, sei forte e lo sarai sempre…sei un Bettarini. Non vedo l’ora di riabbracciarti. Ti voglio bene”.

Stefano Bettarini, in lacrime, ha commentato: “Io le voglio bene, lei prova a correggermi, a dirmi come mi dovrei comportare. A volte le ho risposto male, ma aveva ragione lei”. Il concorrente, poi, ha incontrato anche il padre che lo ha invitato a tenere duro: “Stefano è un grande anche se a volte mi fa girare le scatole, ma è un buono”.

 

Ore 22.40Andrea Damante torna in casa per un ultimo confronto con Stefano Bettarini. “Io non sono venuto per fare polemica. Sto 42 giorni con te e poi scopro che mi davi del leccac*lo. Io quel giorno volevo scegliere il mister, il mio compagno, fai finta di non capire. Fai sempre polemiche, come la storia della campana, sai che dà fastidio a Valeria e hai tirato fuori la campana”. “Se hai visto che ti davo del leccac*lo, venivi davanti a me e chiarivamo. Ancora non capisco il tuo gesto. 42 giorni con me e mi hai eliminato”, ha replicato Bettarini.  Sto 42 giorni con te e vedo che mi dai del leccac*lo, non sei mai venuto a dirmelo in faccia. L’ho saputo dopo che me ne sono andato. Ma cosa cambi discorso, che caz*o dici? Facevi l’amico. Tanto sei qui in finale” e Bettarini: “Io volevo te qui con me in finale“.

Ore 22.14 – Ilary Blasi chiede ai quattro finalisti d’indicare il nome di chi non merita la finale. Alessia Macari e Stefano Bettarini votano Valeria Marini, Gabriele Rossi e Valeria Marini indicano il nome di Stefano Bettarini. L’ex calciatore e la showgirl devono scegliere una busta. Quella sfortunata va a Bettarini che finisce al televoto. L’ex calciatore sceglie di sfidare Gabriele Rossi.

Ore 22.03 – Ilary Blasi entra nella casa per fare un discorso ai vip: “Sono entrata nella casa per guardarvi negli occhi e vivere con voi questa emozione. E poi, essendo stata la vostra capitana, mi faccio portavoce del pubblico che vi ha seguito con affetto e calore. Ci avete fatto arrabbiare, divertire, emozionare e ci avete tenuto compagnia diventando degli amici speciali. Il Grande Fratello vi ha catapultato in un limbo, la vostra vita è stata freezzata, avete fatto un viaggio interiore, vedendovi da un’altra prospettiva. Ho condiviso con voi tante emozioni e ho conosciuto lati di me che non conoscevo. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto. Fate tesoro di ciò che avete vissuto, da stasera ricomincerete a vivere normalmente, che vinca il migliore, vi aspetto fuori”.

Ore 21.55Laura Freddi lascia la casa con il 67% dei voti. Laura Freddi commenta: “Abbiamo fatto passi in avanti per noi stessi, abbiamo capito cose vere che riguardano noi”. Gabriele Rossi ha aggiunto: “Laura ha superato il suo disagio iniziale perché è una donna vincente. Sono felice di esserle stato vicino”. “Siate sempre sorridenti e positivi, non litigate vi prego. Valeria spero tu possa essere più Valeria e meno la capricciosa Valeria Marini. Alessia a te ho potuto dare l’affetto che ancora non ho avuto modo di dare a un figlio mio”, ha detto Laura Freddi.

Ore 21.45 – Si parte con il filmato della pesante discussione tra Stefano Bettarini e Valeria Marini. A fine filmato, la showgirl sarda ride facendo infuriare ancora una volta l’ex calciatore. “Ride sempre, fossi in te non riderei”. “E’ una parola che io non uso. L’ho detta di riflesso. E’ un mese che mi aggredisce“, replica la Marini. “Il mio atteggiamento verso Valeria è cambiato perché lei mi ha voluto screditare con i miei compagni dicendo il falso su alcune rivelazioni che mi aveva fatto su Mariana Rodriguez”, aggiunge Bettarini.

Ore 21.40 – Ilary Blasi, Alfonso Signorini e tutti gli eliminati aprono la finalissima con una coreografia corale.

Ore 21.20 – Valeria Marini continua ad essere richiamata dal Grande Fratello. Anche la sera della finale, la showgirl fa infuriare gli autori facendosi continuamente richiamare per indossare il microfono e per non essere ancora pronta.

grande-fratello-vip-alessia-macari-e-stefano-bettarini

Ore 21.00 – L’aria è tesa nella casa del Grande Fratello Vip. Tra le più nervose c’è Alessia Macari, considerata in pole per la vittoria finale. Alessia chiama a sè Stefano Bettarini per confessargli qualcosa a pochi minuti dalla finale: “Stefi vieni qui. Ti voglio un mondo di bene, sono felice di averti conosciuto”. Parole che hanno fatto piacere a Bettarini che ha abbracciato a lungo Alessia dicendole: “Ti voglio bene anch’io. Mi raccomando, tu sai tutto“, prima di sussurrarle qualcosa all’orecchio che non ha sentito nessuno.

 

 

Impostazioni privacy