Amici 2016 parte con la bufera: Vittoria entra tra le lacrime, polemica tra gli insegnanti

Amici 2016 è partito con la bufera. La prima puntata della nuova edizione, quella in cui è stata formata la nuova classe, ha scatenato un’accesa polemica non solo tra gli insegnanti ma anche sul web. Tutto è nato quando Maria De Filippi ha annunciato l’ingresso nella scuola della ballerina Vittoria.

amici-2016-garrison-e-vittoriaAMICI 2016, ENTRA VITTORIA E LE PAROLE DI GARRISON SCATENANO LA BUFERA

Dopo una prova comparata con un’altra ballerina candidata al banco di danza, Maria De Filippi ha letto i giudizi dei professori titrovandosi tutti “no”. L’unica ad aver chiesto l’ammissione di Vittoria è stata Veronica Peparini che, per farle assegnare il banco di danza, ha deciso di sfruttare la possibilità che, quest’anno, la scuola ha offerto ai professori. Gli insegnanti possono chiedere di far entrare un allievo in cui credono fortemente nonostante il parere negativo dei colleghi. Veronica Peparini sceglie di utilizzare questa possibilità proprio per Vittoria.

A scatenare la polemica, però, non è la decisione della Peparini ma le parole di Garrison che, nell’esprimere il suo giudizio, ha detto ha sottolineato come il suo aspetto fisico “pesante e con qualche chilo in più” non fosse adatto alla scuola.

Quando hai fatto i casting, io ho alzato la mia manina e ho detto questo sapendo cosa sarebbe successo – e ancora – Tutti avevano questo pensiero ma sono stata l’unico a dirlo. Tu avrai delle difficoltà in questa scuola, te lo assicuro, anche se spero che non sarà così”, ha detto Garrison.  “Ma il commento di Garrison “è fisicamente pesante” è grave da dire” – si legge sui social e ancora – “Umiliare una ragazza in questa maniera da parte di un uomo maturo è ignorante e infantile. Se non ti piace come talento non occorre attaccarla sulla presenza fisica”.

Questa, dunque, è la nuova classe di Amici di Maria De Filippi.

I cantanti Uomini ammessi ad Amici 16 sono: Mike Bird, Marc Lee, Lo Strego, Thomas, Alessio, Riccardo Marcuzzo, Francesco Parrino

Le Cantanti Donne sono invece: Shady, Elisa Vismara, Giada, Federica Carta, Marta

I Ballerini ammessi ad Amici 16 sono: Andreas Muller, Sebastian, Erik, Oliviero e Lorenzo

Le Ballerine ammesse sono invece: Raffaella, Vittoria e Giulia P.

I due ballerini di latino dovranno invece sfidarsi per il banco.

Impostazioni privacy